Condizioni di vendita
Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia, isole comprese, e sono gratuite per importi superiori a 100,00 euro.
L’ordine, salvo esaurimento scorte, viene consegnato entro 3/5 giorni lavorativi successivi al pagamento. L’assicurazione sul furto o smarrimento degli oggetti durante la consegna è a nostro carico, quindi l’acquirente non corre alcun rischio. Per monitorare i movimenti della spedizione, comunicheremo il numero di tracking disponibile sul sito del Corriere impiegato. E’ sufficiente collegarsi e inserire il codice della spedizione che avrete ricevuto tramite e-mail. In caso di furto o smarrimento ci impegniamo a rinviare la merce nel minor tempo possibile. Nel caso lo stesso articolo non fosse più disponibile verrà effettuato un rimborso pari alla spesa effettuata.
Diritto di recesso
Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 21 del 2014 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti info@gallinari.it
In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato da Gallinari Gioielli prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti comprese pietre, perle, gemme, cinturini, accessori in genere, scatola, garanzia, card di certificazione e di qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione.
Gallinari Gioielli si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, indosso o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna.
Gallinari Gioielli provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata durante l’acquisto.
Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.
Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso a Gallinari Gioielli, non dovranno comparire parole che possano in alcun modo far desumere il contenuto prezioso dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Gallinari Gioielli – Corso Martiri della Libertà 25 – 25122 Brescia (BS). Il pacco o la busta dovrà essere correttamente sigillata con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione. Gallinari Gioielli non risponde di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Gallinari Gioielli non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.
Gallinari Gioielli respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.
Prodotti su misura
Al Cliente viene data la possibilità di mettere a misura il bracciale degli orologi o la misura degli anelli. In tal caso il Cliente dovrà specificare la misura del polso o del dito. In casi di Prodotti su misura, i tempi di spedizione di cui al precedente potranno essere superiori allo standard. Il diritto di recesso è ESCLUSO, ai sensi dell’articolo 55, comma 2, lettera c, del Codice del Consumo, trattandosi di Prodotti su misura. Non si accettano RESI o CAMBI di prodotti personalizzati/fatti su misura.
Accettazione ordini
Ciascun Contratto d’acquisto stipulato tra il Sito internet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di gallinari.it
Gallinari Gioielli ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di gallinari.it si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
Chiarimenti
Per qualsiasi chiarimento o problema, potete contattare direttamente Gallinari Gioielli al numero 0303752341 in orari di negozio oppure tramite e-mail all’indirizzo info@gallinari.it